Come viene diagnosticata la menopausa

Programma Menopausa E Perimenopausa, Cos'è La Menopausa, Come Viene Diagnosticata La Menopausa, Perchè Si Verifica La Menopausa, Sintomi E Complicanze Della Menopausa, Passione E Sesso In Menopausa fuga di benessere

Vale la pena parlare con il proprio medico se si verificano sintomi menopausa fastidiosi o disabilitanti o se si verificano sintomi della menopausa e hanno 45 anni o meno.

Un nuovo esame del sangue noto come test diagnostico PicoAMH Elisa è stato recentemente approvato dal Food and Drug Administration Fonte attendibile. Questo test viene utilizzato per determinare se una donna è entrata in menopausa o si sta avvicinando alla menopausa.

Questo nuovo test può essere utile per le donne che mostrano sintomi di perimenopausa, che possono anche avere effetti negativi sulla salute. La menopausa precoce è associata a un rischio maggiore di osteoporosi e fratture, malattie cardiache, alterazioni cognitive, alterazioni vaginali e perdita di libido e alterazioni dell’umore.

Il medico può anche ordinare un esame del sangue che misurerà il livello di alcuni ormoni nel sangue, di solito FSH e una forma di estrogeno chiamata estradiolo.

Livelli ematici di FSH costantemente elevati di 30 mIU / mL o superiori, combinati con una mancanza di mestruazioni per un anno consecutivo, sono di solito la conferma della menopausa. Sono disponibili anche test della saliva e test delle urine da banco (OTC), ma sono inaffidabili e costosi.

Durante la perimenopausa, i livelli di FSH e di estrogeni fluttuano quotidianamente, quindi la maggior parte degli operatori sanitari diagnostica questa condizione in base a sintomi, anamnesi e informazioni mestruali.

A seconda dei sintomi e dell’anamnesi, il medico può anche ordinare ulteriori esami del sangue per escludere altre condizioni sottostanti che potrebbero essere responsabili dei sintomi.

Ulteriori esami del sangue comunemente usati per confermare la menopausa includono:

  • test di funzionalità tiroidea
  • profilo lipidico nel sangue
  • controlli o test di funzionalità epatica
  • test di funzionalità renale
  • test di testosterone, progesterone, prolattina, estradiolo e gonadotropina corionica (hCG)

Altre informazioni sulla menopausa

Condividi;

Leave A Comment