Cosa devi sapere sul desiderio

Cosa devi sapere sul desiderio. Sappiamo che il desiderio nelle relazioni a lungo termine comporta due bisogni che si spingono l’uno contro l’altro. Da un lato, abbiamo bisogno di sicurezza, familiarità e prevedibilità. Ma abbiamo anche bisogno di avventura, imprevedibilità, mistero e sorpresa.

Dobbiamo sentirci al sicuro in una relazione non possiamo costruire intimità e vicinanza senza di essa. Dobbiamo sentirci come se la relazione avesse un potere permanente e che la persona che amiamo non stava per uscire.

Abbiamo bisogno di un senso di familiarità e prevedibilità. Dobbiamo sapere cosa succede quando ci mettiamo in contatto e abbiamo bisogno di un’idea di dove sia diretta la relazione.

Ma abbiamo anche bisogno di avventura e divertimento. Per quanto abbiamo bisogno di prevedibilità, abbiamo anche bisogno di mistero e sorpresa.

Per quanto abbiamo bisogno di sicurezza e protezione, abbiamo bisogno di avventura e rischio. È come sentiamo i confini di noi stessi e impediamo a noi stessi e al nostro rapporto di ristagnare.

Il problema è che chiediamo tutto questo da una sola persona. È molto. Desideriamo un partner prevedibile e sicuro di cui possiamo fidarci e vogliamo un amante appassionato e passionale.

Vogliamo essere in una relazione in cui sentiamo un senso di appartenenza, ma vogliamo espandere la nostra identità. Vogliamo sentirci al sicuro, ma vogliamo l’eccitazione e la crescita che derivano dalla vacillazione con le dita dei piedi ai margini dell’imprevedibilità.

Altro sul desiderio

Calo del desiderio


Calo del desiderio

Cosa devi sapere sul desiderio


Cosa devi sapere sul desiderio

Perchè il desiderio svanisce


Perchè il desiderio svanisce

Condividi;

Leave A Comment