Somatica tantrica per coppie

Somatica Tantrica Per Coppie istante magico

Somatica tantrica per coppie

Attenzione prima di leggere: NO sesso a tre, non tocco nessuno dei due, ecc.

L’intimità somatica è uno dei migliori sentimenti del mondo; quando il tuo corpo si sente completamente in sintonia con il corpo di qualcun altro. Stai respirando lo stesso respiro e sembra che i tuoi movimenti emergano dallo stesso corpo.

L’intimità somatica può essere sessuale. Ma non deve essere così. Può anche essere emotivo, energetico, piacevole, doloroso, radicante e catartico.

In questo post spiegheremo cos’è l’intimità somatica e poi esamineremo sei suggerimenti per praticare l’intimità somatica con un partner, un amico e un gruppo.

Cosa c’è in questo post?

Cos’è l’intimità somatica?

L’intimità somatica è quando due o più corpi sono immersi insieme nel momento presente.

“Somatico” descrive semplicemente il corpo. Deriva dalla parola greca sōmatikos, che significa “del corpo”.

“Intimità” è quando sei immerso in piena presenza con un’altra persona. (Anche se ovviamente puoi essere intimo con te stesso, un gruppo, la natura, ecc.).

Perché l’intimità somatica è importante?

L’intimità somatica è importante perché è una delle cinque dimensioni della connessione.

Allo stesso modo in cui il blu è un colore importante, l’intimità somatica è un’importante forma di connessione.

Quali sono le 5 dimensioni della connessione?

Le 5 Dimensioni della Connessione sono:

  • Mente. Potrebbe sembrare come costruire la tua visione del mondo con un altro, esplorare idee filosofiche o condividere la tua vita.
  • Corpo . Potrebbe trattarsi di baci, coccole, lotta o addirittura sculacciate. È quando tu e l’altra persona siete entrambi in uno stato presente e incarnato insieme.
  • Cuore. Questo è quando tu e l’altra persona condividete affetto, cura e calore. Potrebbe includere il tocco o le parole, ma non è necessario.
  • Bambino. Giocare! Potrebbe trattarsi di battute, insulti, prese in giro, giochi o sciocchezze. È quando tu e l’altra persona vi aprite le parti di vostro figlio.
  • Spirito. Questo potrebbe essere stare insieme con la natura. Vi porto quando tu e l’altra persona vi sentite come se i vostri percorsi di vita fossero misticamente sincronizzati, come se “dovreste” essere l’uno nella vita dell’altro. O come se ispiraste il senso di scopo degli altri.

Una connessione può essere nutriente se tu e un’altra persona condividete solo una di queste dimensioni. Anche se di solito, più dimensioni condividi con una persona, più soddisfacente è la connessione.

Per sentirti socialmente sano, probabilmente avrai bisogno di una connessione in ciascuna di queste dimensioni. Ciò potrebbe significare avere un amico che soddisfa tutte e cinque le dimensioni o avere diversi amici che soddisfano ciascuno una o due dimensioni.

Se una singola relazione può toccare tutte e cinque queste dimensioni, è probabile che quella relazione sembri altamente nutriente. Come un pasto ben bilanciato con una varietà di consistenze, sapori e colori.

Allora cosa c’è di speciale nella parte “corpo” delle 5 dimensioni?

Ogni dimensione di connessione è nutriente in modo diverso. La connessione corporea, o intimità somatica, è nutriente perché:

  • Ti permette di sentirti profondamente presente con un altro
  • Puoi sentire emozioni ed energie insieme, il che spesso sembra “più profondo” rispetto ad altre dimensioni di connessione.
  • Può coinvolgere tutti i tuoi sensi, che è la porta d’accesso al piacere, al dolore e alla stabilità
  • Il corpo è la sede della guarigione . Molti terapisti sanno che la vera guarigione e crescita emotiva debbano avvenire attraverso il corpo. Quindi, quando ci connettiamo con un’altra persona attraverso questo portale, può avvenire una trasformazione.

Info Servizio

  • Durata 2 ore
  • Chiacchiera iniziale
  • Descrizione e personalizzazione
  • Inizio

Condividi;

Leave A Comment